INVITO AGLI ARCHITETTI UNDER 40
ISCRITTI ALL’ORDINE DI VICENZA
A PRESENTARE CANDIDATURA PER INSERIMENTO NELLA PUBBLICAZIONE
L’ARCHITETTURA AL CENTRO – VICENZA 2024

EdicomEdizioni, in collaborazione con l’Ordine Architetti PPC di Vicenza, lancia una call con l’obiettivo condiviso di promuovere il ruolo centrale dell’ARCHITETTO per garantire qualità e sostenibilità nel settore edilizia.

Si propone di dare visibilità ai giovani architetti iscritti all’Ordine attraverso una pubblicazione monografica che raccolga i progetti del territorio, una presentazione pubblica che coinvolga le istituzioni del territorio e un convegno tecnico in cui presentare i progetti più significativi selezionati dalla redazione di EdicomEdizioni. 

OGGETTO

EdicomEdizioni, in collaborazione con l’Ordine Architetti PPC di Vicenza, promuove una call aperta a tutti gli architetti under 40 iscritti all’Ordine per presentare la propria candidatura a inserire i propri progetti, realizzati negli ultimi 7 anni oppure in fase di realizzazione, in una pubblicazione monografica che raccolga i progetti del territorio, in una presentazione pubblica che coinvolga le istituzioni del territorio e un convegno tecnico in cui presentare i progetti più significativi selezionati dalla redazione di EdicomEdizioni.

FINALITÀ

L’iniziativa mira a dare visibilità ai progetti di architettura realizzati dai giovani architetti e diffondere la cultura della professione, illustrando al pubblico ciò che è stato recentemente costruito e/o progettato dagli architetti del territorio, facendo emergere quanto il progetto di qualità possa incidere sulla trasformazione della vita, della società e del nostro contesto ambientale. Il tema chiave sarà: Il progetto architettonico innovativo e sostenibile: influenze e contaminazioni nel contesto urbano e sociale.

REQUISITI DI ACCESSO

Sono ammessi a partecipare alla call tutti gli architetti regolarmente iscritti per l’anno in corso all’Ordine professionale che non abbiano superato i 40 anni d’età (compresi tutti i nati nel 1984) e che abbiano realizzato un progetto per opere di architettura, urbanistica, paesaggio con iter progettuale concluso negli anni 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023.

MODALITÀ

La partecipazione è gratuita e non prevede alcun compenso in termini monetari per i partecipanti, ma si presenta esclusivamente come occasione di promozione e di selezione per pubblicazioni in forma di volume e on line.

I progettisti si impegnano a cedere all’Editore senza alcun compenso i materiali, le immagini e i diritti di pubblicazione in genere, firmando apposita liberatoria contestualmente alla fornitura della documentazione del progetto.

CANDIDATURA

La candidatura deve essere inviata entro il 30.04.2024 compilando il form in ogni sua parte. Ai candidati verrà inviata da EdicomEdizioni la descrizione e le caratteristiche del materiale da spedire entro il 31.05.2024.

La pubblicazione sarà presentata a settembre 2024 con un incontro pubblico e i progetti selezionati dalla redazione di EdicomEdizioni saranno illustrati durante un convegno rivolto a tecnici e istituzioni del territorio.

ENTI PROMOTORI