Un progetto editoriale che promuove il ruolo centrale dell’ARCHITETTURA per garantire Qualità e Sostenibilità del costruito e affrontare la SFIDA di un’EDILIZIA a BASSO IMPATTO.


L’iniziativa mira a dare visibilità ai progetti di architettura, facendo emergere quanto il progetto di qualità possa incidere sulla trasformazione della vita, della società e del nostro contesto ambientale. Il tema centrale è:

IL PROGETTO ARCHITETTONICO INNOVATIVO E SOSTENIBILE
influenze e contaminazioni nel contesto urbano e sociale

MONOGRAFIE

realizzate in collaborazione con gli Ordini Architetti PPC provinciali, per dare visibilità a progetti elaborati dagli architetti under 40

EVENTI

durante i quali gli architetti saranno i protagonisti presentando i propri progetti

ANNUAL 2024

una raccolta dei progetti più significativi di ogni territorio selezionati dalla redazione EdicomEdizioni

MONOGRAFIE ARCHITETTI UNDER 40

Sono state avviate le prime collaborazioni con gli Ordini Architetti di alcune province per lanciare delle CALL FOR PROJECTS a tutti gli architetti under 40 regolarmente iscritti all’albo della specifica provincia per raccogliere le candidature di tutti coloro che desiderino valorizzare i propri progetti e ispirare altri colleghi.

SCOPRI IL BANDO DEGLI ORDINI ADERENTI E INVIA LA CANDIDATURA!

ORDINE ARCHITETTI PPC DELLA PROVINCIA DI PRATO

SCOPRI DI PIÙ

ORDINE ARCHITETTI PPC DELLA PROVINCIA DI MODENA

SCOPRI DI PIÙ

ORDINE ARCHITETTI PPC DELLA PROVINCIA DI VICENZA

SCOPRI DI PIÙ

CONVEGNI | assaggi di ARCHITETTURA

Le iniziative daranno visibilità ai progetti innovativi e sostenibili realizzati dagli architetti delle province in cui faranno tappa gli incontri del ciclo assaggi di ARCHITETTURA: eventi svolti in location esclusive con visite riservate e degustazioni.

La scaletta degli interventi sarà il più possibile partecipata dagli architetti del territorio che diventeranno i veri protagonisti degli eventi rispondendo alle CALL FOR SPEAKER aperte in ogni tappa.

SEGNALA IL TUO PROGETTO e DIVENTA PROTAGONISTA!

PERUGIA
08 maggio

PADOVA
09 maggio

CUNEO
22 maggio

BERGAMO
23 maggio

COMO
05 giugno