La prima edizione del premio rivolto ad architetti, studi di progettazione e interior designer che promuove il ruolo centrale dell’ARCHITETTURA,
la qualità del costruito e la sostenibilità del progetto.

Il Premio ARCHITETTURA al centro ROMA 2024 propone di valorizzare la qualità architettonica dando visibilità ai migliori progetti realizzati nella provincia di Roma coinvolgendo direttamente il pubblico (tecnici e committenti) nella scelta dei vincitori.

Nello specifico è stato individuato il tema Il progetto architettonico innovativo e sostenibile: influenze e contaminazioni nel contesto urbano e sociale, per far emergere quanto il progetto di qualità possa incidere sulla trasformazione della vita, della società e del contesto ambientale.

Il Premio ARCHITETTURA al centro ROMA 2024 è promosso da EdicomEdizioni, casa editrice specializzata nel settore architettura e sostenibilità, in collaborazione con GruppoE Esperti di casa, azienda leader nella distribuzione di materiali per l’architettura, pavimenti, rivestimenti e arredo bagno.

Promosso da

In collaborazione con

CATEGORIE

RESIDENZIALE

Ville, appartamenti, edifici condominiali, …

TERZIARIO

Uffici, retail, ristorazione, …

OSPITALITÀ

Hotel, B&B, case vacanza, …

INTERIOR DESIGN

Architettura di interni, arredamento, …

FASI DEL PREMIO

CANDIDATURA
_

Le candidature possono essere presentate mediante la compilazione del modulo online.

Ogni progettista può presentare più progetti nelle diverse categorie.

INFO: news@edicomedizioni.com

CONSEGNA
MATERIALI

A coloro che presentano le candidature verrà richiesta specifica documentazione descrittiva e fotografica dell’edificio.

La consegna dei materiali avverrà durante specifici incontri con la redazione di EdicomEdizioni organizzati sia a distanza che in presenza presso le sedi del Gruppo E.

SELEZIONE
_

La Giuria selezionerà i progetti che per ogni categoria saranno ammessi alla votazione del pubblico sulla base dei seguenti criteri:

– qualità del design
– innovazione
– sostenibilità
– integrazione

Ai progetti selezionati verrà data visibilità mediante l’inserimento sul sito web del Premio e sui canali social di EdicomEdizioni e Gruppo E, saranno inoltre presentati durante un ciclo di talk organizzati presso la sede di Ceramiche Appia Nuova a Roma.

CONTEST
_

I progetti selezionati saranno sottoposti al voto online del pubblico.

Potrà essere espresso un solo voto per ogni categoria. 

Gli edifici di ogni categoria che riceveranno il maggior numero di voti del pubblico saranno decretati vincitori del Premio ARCHITETTURA al centro ROMA 2024.

VISIBILITÀ | PREMIO | MENZIONI

EdicomEdizioni, in qualità di promotore del Premio, si propone di dare la massima visibilità a tutti i progetti candidati mediante l’inserimento sul sito web del Premio e sui canali social di EdicomEdizioni e Gruppo E.

I progetti selezionati per la votazione saranno raccolti nella pubblicazione ARCHITETTURA al centro ROMA 2024 edita da EdicomEdizioni.

La Giuria, indipendentemente dal voto del pubblico, potrà emettere due particolari menzioni per ogni categoria per i progetti che riterrà particolarmente meritevoli.

GIURIA

PARTNER