PUBBLICAZIONI EDICOMEDIZIONI

  • PRINCIPALI TESTATE PERIODICHE

azero

La rivista EdicomEdizioni dedicata alla promozione dell’edilizia di qualità e a ridotto impatto ambientale.
Nelle pubblicazioni azero, i professionisti del settore possono trovare esempi concreti di come gli edifici nZEB possono essere progettati e realizzati in modo sostenibile coniugando architettura e tecnologia.
Sono disponibili alcune pubblicazioni nella versione azero dossier scaricabili gratuitamente dalla sezione free-magazine.

SCOPRI DI PIÙ SU ESPERIENZE E PROGETTI PER IL GREEN BUILDING visita www.azeroweb.com

legnoarchitettura

La rivista EdicomEdizioni dedicata alla promozione dell’edilizia di qualità e a ridotto impatto ambientale.
In queste pubblicazioni, i professionisti possono trovare esempi di edifici in legno progettati e realizzati in modo sostenibile. Costruire un edificio in legno infatti rappresenta un’opportunità per realizzare fabbricati dalla struttura leggera ma resistente e dalle prestazioni energetiche e dal comfort eccellenti.
Sono disponibili alcune pubblicazioni nella versione legnoarchitettura dossier scaricabili gratuitamente dalla sezione free-magazine.

SCOPRI DI PIÙ SU ESPERIENZE, PROGETTI E TECNOLOGIE RACCONTATE DAGLI ESPERTI DEL SETTORE LEGNO visita www.legnoarchitettura.com

TEMA

La rivista scientifica di ArTec, la Società Scientifica Italiana di Ingegneria Edile-Architettura.
Il periodico p
romuove studi e ricerche sulla storia dell’edilizia, sui metodi e sulle tecnologie rivolte all’innovazione e alla conservazione degli edifici.

Architetture in Acciaio

L’unica rivista italiana edita da “Promozione Acciaio” dedicata completamente al progetto, all’architettura e alle costruzioni in carpenteria metallica.
EdicomEdizioni ospita in EdicomStore queste pubblicazioni perchè condivide la mission della Fondazione Promozione Acciaio, ovvero promuovere lo sviluppo delle costruzioni e delle infrastrutture in acciaio in Italia, essendo un materiale altamente sostenibile (riciclabile al 100%), resistente e molto funzionale alle scelte architettoniche.