18
Set

web forum azeroimpatto

azeroimpatto TOUR… NON SOLO EFFICIENZA ENERGETICA

Il progetto di transizione energetica dell’UE prevede un target di riduzione delle emissioni climalteranti del 55% entro il 2030 (rispetto al 1990) e conferma come questo sia un obiettivo irrinunciabile per aggiungere la neutralità climatica UE entro il 2050.
Al mondo dell’edilizia va addebitato Il 30% del consumo energetico globale a cui corrisponde una quota del 26% delle emissioni globali di anidride carbonica.
Una delle sfide più complesse per l’ambiente e per lo sviluppo economico è rappresentata quindi dalla trasformazione sostenibile del mondo dell’edilizia.
Per raggiungere gli obiettivi di riduzione nelle emissioni climalteranti è necessario promuovere una trasformazione culturale che sia in grado di determinare il passaggio da una responsabilità verso i consumi e verso l’energia a una responsabilità verso tutti i fattori che determinano l’impatto

 

Il viaggio per affrontare la sfida dell’EDILIZIA #azeroimpatto prosegue con una serie di appuntamenti LiVEonWEB nei quali scopriremo i migliori progetti realizzati seguendo i protocolli CASACLIMA / PASSIVHAUS e incontreremo i progettisti protagonisti.

Il primo appuntamento è in programma martedì 1 ottobre con un focus sull’EMILIA ROMAGNA. Info e iscrizioni

Nel secondo appuntamento, in programma mercoledì 30 ottobre, il focus sarà sui progetti realizzati in PIEMONTE. Info e iscrizioni

FAI CONOSCERE I TUOI PROGETTI #azeroimpatto

Le candidature per il forum PIEMONTE sono ancora aperte! CANDIDATI